Dal 1953, una lunga e consolidata esperienza nella costruzione stradale
Movimentazione terra per costruzione strade: questo l'obiettivo iniziale di Puccetti S.p.A., sorta dalla volontà imprenditoriale dei fratelli Puccetti, incoraggiata e condivisa anche dal loro padre Giuseppe.
La società ha realizzato importanti lavori stradali, quali ad esempio la Bretella Lucca-Viareggio, vari lotti della Livorno-Sestri Levante, autostrade dei Trafori, costruzione di una rete stradale di 98 km in Libia ed altre importanti opere stradali in Arabia Saudita.
Per la realizzazione dei propri lavori stradali, la società si è dotata nell’anno 1969 di un impianto di frantumazione inerti, sito in località “Boscaccio”, S. Quirico di Moriano (LU).
La società dispone di un proprio parco macchine composto da:
- 20 automezzi
- 10 mezzi adibiti al trasporto di persone e cose
- 30 macchine operatrici (tra cui pale, ruspe, minipale, escavatori, bobcat)
Inoltre, Puccetti Costruzioni si fa forte di una officina meccanica all'interno della sua struttura che lavora per tutte le aziende del Gruppo Puccetti: una vera e propria task force sempre pronta ad intervenire per i controlli di routine e per gli interventi di emergenza, per garantire efficienza e professionalità a tutti i settori del Gruppo.
La società ha ottenuto, per l'esecuzione delle proprie attività, l'attestazione SOA RINA nell'anno 2000 e tra il 2012 ed il 2013 ha investito in un vaglio, un impianto semovente per la vagliatura del terreno.